5 Gennaio 2017

Livello avanzato

difesa personale donna protettaIl corso di livello avanzato del metodo di difesa personale DONNA PROTETTA è rivolto esclusivamente alle allieve che hanno già frequentato il corso di livello base e completa il loro percorso di sicurezza personale.

Le allieve durante il corso di livello base hanno già sviluppato una corretta mentalità difensiva, nel corso di livello avanzato vengono quindi affrontati argomenti più complessi ed analizzate situazioni di rischio più specifiche come il confronto con un ex partner, con una persona invadente (stalking) ed aggressioni in spazi ristretti (come quelle in ambiente domestico). Per reagire a queste diverse tipologie di aggressione vengono insegnate altre semplici tecniche che, unite a quelle già conosciute, potranno aiutare le allieve a sottrarsi da condizioni di grave pericolo.

Anche il corso di livello avanzato prevede una parte teorica focalizzata principalmente sulla gestione di problemi relativi violenza alla violenza domestica e delle simulazioni di aggressione  in condizioni di stress psicofisico reali.