Workshop di sensibilizzazione il 26 luglio a Civitanova Marche

“Donna Protetta, l’Assessorato alle Pari opportunità e la Biblioteca comunale “Zavatti” hanno organizzano per giovedì 26 luglio, alle ore 19, nella sala Cecchetti di Viale Vittorio Veneto, una giornata di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne.

Si tratta di un workshop gratuito aperto a tutta la cittadinanza femminile e tenuto dai nostri istruttori. L’assessore Barbara Capponi, che si è attivata in prima linea per coordinare l’iniziativa, ha commentato: “L’Amministrazione comunale crede fortemente nella prevenzione a tutto tondo e sostiene con entusiasmo i progetti che si realizzano su questo fronte. Difendersi dalla violenza vuol dire anche saper leggere i segnali di allerta, prevenire i pericoli e conoscere le realtà di sostegno nel territorio. È questa un’ opportunità importante per la nostra cittadinanza e auspichiamo ampia partecipazione”.

“Ritengo doveroso contribuire a diffondere una cultura della prevenzione per contrastare i tanti episodi di violenza sulle donne che avvengono quotidianamente e di cui è piena la cronaca – ha detto il presidente della Biblioteca, Paolo Giannoni. Trovo più che meritevole ospitare questa iniziativa gratuita ed aperta a tutti volta a far conoscere metodi utili per la prevenzione innanzitutto e per la propria difesa personale, verbale e fisica”.